And the winner is.......

2. November 2012 11:23 | Stampa

E' arrivato il momento di proclamare il vincitore del mio primo (e forse ultimo) contest.

Sono felice di aver scelto Giorgia come co-giudice di questa gara e capirete meglio il perchè leggendo le sue motivazioni.

Io posso solo dire che mi ha letto nel pensiero! Non solo per quanto riguarda la scelta del vincitore (che mi trova perfettamente d'accordo), ma anche per le parole che ha speso per ogni finalista. Eh sì, è stata così carina da non dimenticarsi di nessuna ricetta, dando importanza a tutte nello stesso modo.

Ma il vincitore può essere uno solo e quindi lascio a lei la parola....

Ho finalmente avuto modo di valutare le tue segnalazioni con calma e devo dirti che è stato piuttosto difficile erigermi a giudice, a) perchè è un ruolo che non mi si addice tanto, b)perchè ho apprezzato molto tutti i lavori proposti, per la passione, la dedizione e l'amore che trapelavano. 

La mia prima esitazione su chi dovesse essere il vincitore si è soffermata  sui due lavori tecnicamente più "perfetti", le croccanti e dorate "fette perfette", riuscite dopo vari tentativi e ben calibrate;  e la classica ed elegante, per non dire intramontabile torta ai frutti di bosco, fresca e bella nella foto semplice e pulita.

Poi la mia indecisione ha valutato l'impegno e la volontà di mettersi in gioco del più complesso arrosto in crosta, e la fantasia di cupcake davvero originali.

Infine però mi sono soffermata con più attenzione sul delicato antipasto piemontese tramandato dalla suocera e finalmente sperimentato...per approdare come decisione finale senza rimorsi ai biscottini al vino!

Credo che questa ricetta risponda più che mai al "contest una ricetta nel cassetto", perchè tramandata con amore, trascritta di quaderno in quaderno, da nonne a figlie, nuore, nipoti, di donna in donna, per preservare la propria storia e la propria memoria! la cannella ha il profumo di dolci antichi...e so che per quanto avere in eredità preziosi quaderni non è una fortuna di tutti, sprono tutte o tutti a produrne per chi si ama, come a seguito di quest'esperienza, tornerò a fare con il mio, da un po' abbandonato a favore di un'interminabile cartella nel pc!

Quindi grazie Valeria e grazie a tutte voi che mi avete reso partecipe di piccoli sogni nel cassetto, di ambizioni e storie di vita!


Complimenti Luna!!!!

 

Sei riuscita a cogliere in pieno lo spirito con cui ho dato il via a questo giochino. Il tuo post mi ha emozionato tanto, immaginando quei quaderni ricopiati e passati da generazioni nella tua famiglia.

Anch'io ho i miei quaderni con le ricette scritte a mano, nonostante il blog, e mi commuove immaginare che un giorno mia figlia possa sfogliarli e riprodurre le ricette che parlano di me.

Quindi GRAZIE! E GRAZIE anche alle altre finaliste, siete state bravissime, ormai non so più quante volte l'ho detto...e grazie ai partecipanti tutti!

Ora cara Luna, puoi inviarmi il tuo recapito all'indirizzo info@murzillosaporito.com in modo da inviarti il libro di Giorgia gentilmente offerto in occasione del contest dalla Malvarosa Edizioni

 

E a tutti gli altri non resta che acquistarlo perchè è davvero un bellissimo libro di ricette da sfoderare nelle occasioni più importanti!

Comments (10) -

luna ipasticcidiluna
11/2/2012 12:32:27 PM #

Noooo non ci credo! Ma Luna io???? Grazie! Che onore!!!.non avrei mai pensato!!!!   tk scriverò stasera adesso  sono al volo, ho visto la mail e ho.voluto ringraziart!!! Grazie ancora ad entrambe!!!

Reply

stefania shade
11/2/2012 12:53:12 PM #

sono felice per questa vittoria strameritata! complimenti per il contest, a voi e a tutti i partecipanti!

Reply

Fra
11/2/2012 1:05:51 PM #

congratulazioni a Luna!!!!!!!!

Reply

isaporidelmediterraneo.blogspot.com
11/2/2012 3:34:46 PM #

Complimenti a Luna e anche a Valeria che ha ideato un contest simpatico con tutte ricette belle e di qualità.
A presto

Reply

Luna Ipasticcidiluna
11/2/2012 9:33:15 PM #

grazie mille Smile

Reply

I sognatori di Cucina e nuvole
11/3/2012 8:12:03 AM #

Complimenti alla vincitrice...bravissima Luna!

Reply

http://leamichedidona.blogspot.it
11/3/2012 8:53:03 AM #

Complimenti a Luna per la vittoria, io non ho avuto la fortuna di avere questi quaderni tramandati di generazione in generazione, ed è davvero bello leggere che queste cose da film invece ci sono esistono e vengono ancora oggi portate avanti, con amore ed orgoglio. Complimenti e tanti auguri per la tua vittoria meritatissima Smile)
Felice sabato a tutti :*

Reply

luna ipasticcidiluna
11/3/2012 7:31:00 PM #

Grazie Smile

Reply

Monique
11/4/2012 2:10:31 PM #

Complimenti alla vincitrice!!!
Bacioooo

Reply

Sabina Fiorentini
11/4/2012 11:42:05 PM #

Grazie a te Valeria, grazie mille.
Un abbraccio
Sabina

Reply

Pingbacks and trackbacks (1)+

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading


Powered by BlogEngine.NET

Anch'io sono

 

Seguimi

 

 

Google+

Convertitore cups/grammi