Coccio all'acqua pazza

29. July 2011 10:55 | Stampa

Il coccio (o gallinella di mare) è un pesce molto simpatico e soprattutto saporito, e come tutti i pesci particolarmente saporiti è abbastanza bruttino....non è facile da trovare ma se lo trovate vi consiglio di prenderlo perchè è davvero fantastico!

Vi consiglio questa ricetta davvero semplice e che vi ho già postato per la spigola, anche se in una versione particolare. Ora vi posto la ricetta che utilizzo io per fare qualsiasi tipo di pesce all'acqua pazza, spigola, coccio, orata ecc.

 

Ingredienti per 2 persone:

Un coccio di circa 600-700 gr

4 o 5 pomodori pachino o del Vesuvio

uno spicchio d'aglio

un peperoncino

un cucchiaio di olio evo

acqua

prezzemolo tritato

sale

Procedimento:

In un tegame abbastanza grande da contenere il pesce intero fate soffriggere l'aglio con il peperoncino che poi eliminerete, versate i pomorodi tagliati a spicchi, e ponete il pesce pulito aggiungendo tanta acqua da coprire il pesce per metà, aggiungete il prezzemolo ed il sale. Cuocete a fiamma vivace per 10 minuti circa poi girare il pesce e cuocere per altri 10 minuti circa.

Trascorso questo tempo togliere il pesce dal tegame sfilettarlo e tenrlo da parte. Nel frattempo continuare la cottura del sugo che dovrà ridursi di circa la metà.

Servire il pesce con il fondo di cottura caldo e filtrato.

Con il sugo potrete servire un ottimo primo oppure un piatto unico insieme al pesce.

Pingbacks and trackbacks (2)+

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading


Powered by BlogEngine.NET

Anch'io sono

 

Seguimi

 

 

Google+

Convertitore cups/grammi